Tripudio al Burcinella: playoff e secondo posto!

FRATTA S CATERINA-S.FIRMINA 2-0

Finisce fra gli applausi la stagione del Fratta S. Caterina con un 2-0 al S.Firmina e la conquista meritata dei play-off (F.P.)

FRATTA SC: Guerrini, Banelli, Cerulo, Cerulo, Pari, Bertocci, Testi, Tenti, Pacchiacucchi, Sina, Migliacci

A disp.: Mecarozzi, Farini, Quadri, Pandolfi, Banchelli, Frappi, Maccari

All.: Bernardini

S.FIRMINA: Chini, Mariotti, Rosati, Poggesi, Calussi, Terrazzani, Mariottini, Del Gamba, Cini, Scichilone, Cacioli

A disp.: Lisi, Bertini, Aliberti, Orlandi, Casini

All.: Avantario

Reti: 43’ Testi, 58’ Pacchiacucchi

Arbtro: Capuano sez. Grosseto

Ultima partita del girone di seconda per i ragazzi di mister Bernardini prima dei playoff: tre punti oggi vorrebbero dire comunque raggiungere direttamente la finale, avendo al momento una forbice di 10 punti dalla quinta classificata Terontola.

Arriva quest’oggi al Burcinella di Fratta un Santa Firmina che non ha più nulla da chiedere al campionato, avendo raggiunto la salvezza con la vittoria della settimana scorsa, ma nel calcio non si può mai sapere come andrà a finire.

Campo di gioco che si presenta bagnato ed appesantito dalle continue piogge di questi giorni.

Tre punti che arrivano e obiettivo raggiunto per i rossoverdi locali, nonostante una squadra rimaneggiata per non rischiare squalifiche nella partita finale dei playoff, che li vedrà di fronte alla vincente tra Montagnano e Olmoponte dopo i risultati odierni, con il match in programma domenica prossima 1 maggio in quel di Montagnano.

Partita che si avvia subito con i locali che cercano il vantaggio in tutti i modi: dopo appena 2’ Sina entra in area e a seguito di un doppio dribling mette un cross basso in mezzo che il portiere devia in angolo.

Al 13’ brivido Fratta: Cini solo davanti a Guerrini calcia clamorosamente e malamente a lato.

Al 18’ ci prova Pacchiacucchi da fuori, ma il tiro esce di poco a lato.

Al 26’ ci provano i locali ancora con un tiro da fuori, questa volta di Testi, ma la palla è deviata in calcio d’angolo.

Sembra avviarsi la fine del primo tempo sul risultato di 0-0 quando Testi recupera palla appena fuori dall’area e fa partire un mancino a giro sul secondo palo che non da scampo al portiere: 1-0 e Fratta in vantaggio alla fine dei primi 45’ di gioco.

Secondo tempo che riparte come il primo: appena due minuti e ancora Sina si rende pericoloso con un bel tiro da fuori che si spegne di poco sul fondo.

Al 58’ arriva la firma finale sul match, ad opera di Pacchiacucchi, che servito da un gran cross di Sina, non fa altro che appoggiare di testa in rete.

Un ultimo brivido finale al 70’ per i ragazzi di mister Bernardini arriva quando il neoentrato Orlandi fa partire un bel pallonetto che si infrange sulla parte alta della traversa.

Si conclude così sul 2-0 il match odierno: tre punti per i rossoverdi e finale playoff assicurata, con la sfidante che sarà decisa dallo scontro di settimana prossima tra montagnano ed olmoponte in casa dei primi.

guerrini_sina_pacchia

Guerrini-Sina-Pacchiacucchi

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page