Fratta S. Caterina – Atletico Levane Leona
Terzo turno di Coppa Toscana posticipato al 23 Novembre 22 ore 20,30 nel neutro di Rigutino
Terzo turno di Coppa Toscana posticipato al 23 Novembre 22 ore 20,30 nel neutro di Rigutino
Circolo Fratticciola
Fierli Paganini Rossi capannini Moroni gnzele Ceccherini Esposito Cherillo Nanni
All Botti Paolo
A disposizione Pommella Farella Milani Giordano Castellani Bietolini
Arbitro Norgiolini Giacomo sez Arezzo
La Cronaca
Al 4′ Lancio di Landucci per Anderini che si libera al tiro, ma la traiettoria incoccia la traversa
Ancora la Fratta Santa Caterina sugli scudi al 10′: Gozzi dal limite in diagonale tira, Fierli respinge
Tapin in rete di Salvietti: annullato per fuorigioco.
Al 14′: la gara si sblocca
Angolo di Mattiucci, Gironi di testa realizza il vantaggio rossoverde
Al 16′ cambio forzato per il Fratticciola per lo stiramento di Ceccherini al suo posto l’ex Milani
Al 24′ il Circolo Fratticciola reclama un rigore per una spinta di un difensore sull’ attaccante, ma l’ arbitro non ravvisa gli estremi: nel ribaltamento di fronte va al tiro Gozzi con respinta di pugni di Fierli
Sulla ripartenza Mattiucci con un lancio perfetto serve Anderini che con un pallonetto di testa supera il portiere per il 2-0
La partita è viva e la Fratticciola prova subito ad accorciare le distanze
Ci va vicino Esposito che di testa colpisce, ma non inquadra la porta da ottima posizione
Al 39′ arriva la terza rete
Calcio di punizione all’altezza quasi del calcio d’ angolo, la palla deviata perviene a Mancini che colpisce e porta a 3 le segnature
La ripresa riparte con il cambio Salvietti Panichi
Al 50′ Gozzi si conquista e realizza il rigore decretato per suo atterramento
Al 52′ entra Sina e Castellani per Rossi e Cherillo
Il Circolo Fratticciola cerca di riaprire la gara e ci va vicino con Moroni al 60′ ed Esposito al 62′, ma i tiri da buona posizione non trovano lo specchio
Al 66′ azione in velocità dei locali la palla perviene a Panichi che realizza il 5-0
Al 67′ doppio cambio fuori Landucci e Mancini dentro Capacci e Burroni
Al 73′ espulso Sina
Al 78′ il pallonetto di Anderini viene salvato sulla linea da Moroni
Finisce così: ottima prova dei Rossoverdi che continuano la striscia positiva. Vincere aiuta a vincere!
FRATTA SANTA CATERINA (4-4-2):
Scasciafratti, Bigozzi(70′ Ghezzi) Celentano Gironi Danesi, Anderini Panichi(75′ Salvietti) Gueye(92′ Mancini) Burroni(56′ Capacci), De Filippis Gozzi(85′ Borgogni).
A disp.: Brocchi Landucci Banelli Mattiucci.
All. Federico Gallastroni
TERONTOLA (4-2-3-1):
Sgaragli, Tallo(94′ Fragai) Battelli Sanzano Tanganelli(51′ Bocchetti), Pisinicca Marchini, Dyla(81′ Castelli) Solfanelli Petruccioli, Vata(68′ Bambini).
A disp.: Bruni Monaldi Gremoli Cerulo Turchi.
All. Claudio Pacciani
ARBITRO: Sig. William Mainó di Arezzo
MARCATORI: 19′ Dyla(rig.), 41′ Anderini, 82′ De Filippis.
NOTE: Espulso al 76′ Marchini per doppia ammonizione. Recupero: 4’+5′. Angoli: 9-3 per la Fratta Santa Caterina. Ammoniti: 41′ Sanzano, 57′ Marchini, 63′ Dyla.
FRATTA SANTA CATERINA
Una Fratta Santa Caterina “Die Hard” supera in rimonta 2-1 il Terontola e si dà un piccolo vantaggio in vista del ritorno sul campo dei gialloblù, per quanto concerne il passaggio del turno in Coppa Toscana di seconda categoria; la società rossoverde del presidente Baldolunghi dopo lo choc della mancata promozione in Prima Categoria, tornava in campo dopo la splendida cavalcata nei playoff dello scorso anno con una rosa abbastanza rinnovata e una panchina abbastanza rimpolpata, dando sfoggio di una buona preparazione atletica e sfruttato il potenziale offensivo per ribaltare una situazione che si era fatta delicata. La gara si era messa però in salita al 18′, quando su un normale contatto di gioco tra Celentano che proteggeva l’uscita di Scasciafratti e Dyla, l’arbitro incredibilmente concede un calcio di rigore molto dubbio agli ospiti, che lo stesso n°7 gialloblù trasforma con freddezza, portando avanti la propria compagine; al 41′, dopo una traversa colpita da Petruccioli, sugli sviluppi di un corner, sponda sul secondo palo di Gueye e Anderini ben appostato a centro area mette dentro con l’ausilio della traversa, malgrado il tentativo del portiere e dei difensori ospiti di evitare il gol, portando il risultato sull’1-1 con il quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa la Fratta Santa Caterina sembra averne di più ed all’82’, dopo l’espulsione di Marchini per doppia ammonizione, trova il gol del sorpasso, quando Salvietti avanza ed imbuca per De Filippis, il quale con un potente destro trafigge il portiere per il 2-1 definitivo, che dà un piccolo vantaggio alla compagine rossoverde in vista del retour match, pur lasciando in partita un Terontola che dovrà fare di più se vorrà approdare al turno successivo.
MIRKO ZACCHEI