Fratta S Caterina – Montecchio

-

Riepilogo

La partita sarà APERTA AL PUBBLICO AL 15% DELLA CAPIENZA DELL’IMPIANTO e sempre nel pieno rispetto del Protocollo Federale

Fratta Santa Caterina: Conti, Farini, Perugini, Neri (Formichi), Danesi, Burroni (Sarcoli), Anderini, Mattiucci, De Filippis (Tiezzi), La Ferla (Laurenzi), Dai Prà. All. Gallastoni
Montecchio: Oglialoro, Di Bernardo, Barbini, Pisinicca, Barbini, D’Agostino, Vitali, Gremoli, Miccio, Terniqui, Burs. A Disp. La Tempa, Balliu, Vella, Parini, Brardi, Paci. All. Capecchi
Direttore di gara il signor Longobardi della sez. di Arezzo
Domenica 18 Ottobre 2020, dopo la prima giornata saltata per la comune decisione di tutti i Presidenti del girone N, di disertare i vari impianti sportivi, pronti partenza e via subito un Derby Cortonese fra le mura amiche.
Arriva al Burcinella Stadium la compagine Biancorossa della Polisportiva Montecchio, anch’essa quasi completamente rinnovata.
Partono subito forte i Rossoverdi locali, al decimo minuto del primo tempo ghiotta occasione sui piedi di La Ferla, corale azione di De Filippis che serve il nostro numero 10 che con una bella conclusione al volo chiama Oglialoro a deviare in corner la palla del possibile vantaggio.
Sul calcio d’angolo è proprio La Ferla ad insaccare la rete che vale l’1-0.
Le lancette girano di poco e di nuovo azione ben curata della Fratta, Mattiucci lancia con il contagiri una splendida palla per Anderini, che allungandosi troppo il pallone favorisce l’intervento dell’estremo difensore.
La partita prosegue e si vedono soltanto due colori, il rosso e il verde; al ventesimo De Filippis centra il palo. Qualche minuto più tardi è La Ferla che con un pallonetto, dopo aver superato il portiere, colpisce la traversa.
Prima mezzora di dominio dei padroni di casa. Soltanto al trentasettesimo minuto si vede il Montecchio in attacco. Punizione a due in area di rigore, è Neri che sbroglia la matassa.
Allo scadere della prima frazione di gioco, azione da far vedere alle scuole calcio, fra De Filippis e La Ferla che dopo una triangolazione è De Filippis a siglare il 2-0.
Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo, dominato dai padroni di casa.
Le squadre sono di nuovo all’interno del rettangolo di gioco, pronti e via. Subito il 3-0, La Ferla ispira Perugini che dopo una bella cavalcata insacca.
La partita prosegue a ritmi più blandi, inizia la consueta girandola di cambi, è al settantesimo che gli ospiti accorciano. Su corner autogol della difesa locale. Ci pensa di nuovo De Filippis a spengere le striminzite possibilità di una eventuale rimonta Biancorossa. Ancora azione fra il tandem offensivo, La Ferla- De Filippis, quest’ultimo sullo stretto insacca il 4-1.
A fine gara c’è il tempo per il definitivo 5-1, Anderini con un tap in sotto porta completa il tabellino odierno.
Derby concluso con un rotondo risultato e una maestosa prestazione Rossoverde.

 

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
18 Ottobre 2020 15:30 2° Categoria 2020-2021 2

Ground

Burcinella

Risultati

ClubGoalsEsito
Fratta S Caterina5Win
Montecchio1Loss