Smartphone o Tablet? Ruota il dispositivo per una migliore visibilità

Fratta S.Caterina – Spoiano

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
22 Febbraio 2026 15:00 2ª Categoria 2025-2026 22

Fratta S.Caterina

Salvietti Mattia Portiere
Torniai Leonardo Difensore
Farini Enrico Difensore
Bernardini Michael Difensore
Bertocci Emanuele Difensore
Gironi Luca Difensore
La Ferla Andrea Attaccante
Sandrelli Mattia Centrocampista
Niccolò Milighetti Attaccanterigore43'
Gennaioli Dragoni Matteo Centrocampista
Viti Filippo Attaccante
Rocchini Portiere
Barboncini Mirko Difensore
Bruni Giulio Centrocampista
Capacci Riccardo Attaccante
Capaccioli Enrico Centrocampista
Capannini Alessandro Centrocampista
Magi Cristian Attaccante
Vinerbi Andrea Attaccante
rigore 1

Allenatore: Giulianini Claudio

Spoiano

Impianto

Burcinella
Fratta-Santa Caterina, Cortona, Arezzo, Toscana, 52040, Italia

Riepilogo

**Spoiano:** Bernardini Giulio, Fani, Arapi, Claudi, Magnanensi, Bennati, Borsi, Falsetti, Bernardini Michele, Arapi Aber, Barbini, Cerofolini.
All.: Bernardini Andrea
A disposizione: Tenuta, Guiducci, Andreini, Borsi Niccolò, Berti, Arapi Mariglen, Rampini, Rampini Tommaso, Styan.

**Arbitro:** Valentino (Sez. Siena)

Partenza lenta delle due squadre, con i primi minuti caratterizzati da una lunga fase di studio.

La prima occasione è per i padroni di casa: Viti prova dal limite, ma il tiro non trova lo specchio della porta.

Al 9’ risponde lo Spoiano con Arapi che, di testa in area, colpisce senza però inquadrare la porta. Un minuto più tardi conclusione insidiosa di Borsi, ma Salvietti blocca all’angolino.

Al 12’ la difesa ospite libera all’ultimo momento su La Ferla, servito da Viti con un preciso rasoterra.

La gara scorre senza grandi sussulti, con molti lanci lunghi facilmente controllati dalle difese.

Al 38’ grande occasione per La Ferla, imbeccato da Sandrelli: Bernardini in uscita respinge, la ribattuta finisce ancora sui piedi dello stesso La Ferla che, da posizione defilata, conclude trovando nuovamente l’opposizione di Bernardini Giulio.

Il match si sblocca al 43’: palla filtrante in area, La Ferla interviene sul pallone e viene toccato alla caviglia. L’arbitro concede il rigore che Milighetti trasforma per l’1-0.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei locali, in una frazione giocata sostanzialmente alla pari e decisa dall’episodio del penalty.

Ripresa

Si riparte con gli stessi effettivi.

La gara prosegue con grande grinta e determinazione, ma senza particolari interventi da parte dei due portieri.

All’83’ l’arbitro assegna un calcio di rigore allo Spoiano per un fallo di mano di un difensore locale su tiro dell’attaccante ospite. Sul dischetto va Berti, che però calcia fuori.

Concessi 4 minuti di recupero.

Al 91’ altro tiro dell’attaccante ospite e lo Spoiano reclama un secondo rigore, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per concederlo.

Dopo 7 minuti complessivi di recupero arriva il triplice fischio: tre punti preziosi per la Fratta Santa Caterina, conquistati contro una formazione di alto livello.