Gepponi ed un super Risorti stendono il Palazzo del Pero

FRATTA-PALAZZO DEL PERO 2-0

FRATTA:risorti, pacchiacucchi, frescucci, bertocci, brogi, pari, bejko, fabianelli, mancini, gepponi, frappi

A disp.:pompei, gironi, migliacci, caka, testi, guerrini, sina

All.:Baroncini

PALAZZO DEL PERO: maccarini, cilluffo, bennati, baldi, paraipan, rossi, ezzarouali, favilli, ciabattini, leotta, pecorari

A disp.: leonessi, rossi, mazzi, paffetti, albergotti, cacioli, coradeschi

All.:Parri

Reti:79’ e 82’ gepponi

Arbitro:battagli sez. valdarno

 

Sarcoli convalescente

Il Presidente in convalescenza

Sesta giornata di ritorno del girone N di seconda categoria al Burcinella di Fratta: di fronte ai rossoverdi quest’oggi il Palazzo del Pero di mister Parri.

I locali si portano a casa l’intera posta grazie a risorti che sbarra la strada del gol agli avversari in almeno due grandi occasioni e grazie a gepponi che mette a segno una bella doppietta, anche se fa attendere il pubblico di casa fino agli ultimi minuti di gioco.

Partita che non comincia con grandi ritmi: il fratta fa possesso palla e gli avversari cercano le ripartenze, ma non nascono grandi opportunità.

Al 15’ sugli sviluppi di una punizione centrale pecorari colpisce di testa da pochi passi, ma risorti è bravo a bloccare la palla.

Al 27’ sono i locali ad affacciarsi in area avversaria in modo pericoloso, ma prima bejko, poi mancini non trovano il tempo giusto per tirare e l’azione sfuma.

Al 29’ ancora pecorari si presenta davanti a risorti, ma quest’ultimo lo inibisce ancora con una bella parata

Al 37’ l’ultima occasione del primo tempo dei rossoverdi: schema su calcio di punizione e palla sui piedi a gepponi, che da pochi passi calcia debole e rasoterra, facendosi parare la conclusione dal portiere in uscita bassa.

Si chiude così il primo tempo sullo 0-0.

Inizia il secondo tempo e i locali sono subito in avanti, alla ricerca del gol del vantaggio.

Al 47’ pari non arriva su una bella palla messa dalla destra da gepponi sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al 66’ è frappi a calciare a lato dopo un buon inserimento su palla filtrante del neoentrato testi.

Al 69’ risorti sbarra ancora la porta agli avversari, che si rendono pericolosi con un tiro da posizione defilata dentro l’area.

Finalmente al 79’ il gol del vantaggio: testi calcia da fuori, maccarini non blocca la palla clamorosamente e gepponi in scivolata è lesto a ribadire in rete.

Passano appena 3 minuti e c’è il raddoppio: sempre gepponi viene servito al limite dell’area, stoppa la palla, mette a sedere il portiere e insacca per la gioia dei tifosi locali.

Si chiude così sul 2-0 il match odierno: tre punti per i rossoverdi che si riscattano dopo la sconfitta di sette giorni fa a montecchio, grazie ai gol del bomber gepponi e alle parate del portiere risorti

Michele