Passa il Tegoleto, ma grazie ragazzi!! Grande partita!!

FRATTA-TEGOLETO   1-2

FRATTA:risorti,sarcoli,pacchiacucchi,bejko,brogi,gironi,mancini,migliacci,testi,gepponi,governatori

A disp.:pompei,guerrini,caka,giannini,picchi,milani,gori

All.:baroncini

TEGOLETO:cresti,barbieri,benci,alu,zei,zacchei,bonci,micheli,dini,baldassarri,cacioli

A disp.:calamati,caponaci,sabatini,noto,terziani,boschi,bove

All.:gennaioli

Reti:13’bonci, 37’ gepponi, 44’ alu

Arbitro:venturi sez. arezzo

 

Altra gara difficile tra le mura amiche per i rossoverdi: al burcinella di fratta quest’oggi arriva il tegoleto di mister gennaioli, una tra le pretendenti al titolo di seconda categoria.

Avversari che non dimostrano la posizione che hanno in classifica, nonostante alla fine portano a casa i tre punti: infatti non si registra un tiro in porta del tegoleto in tutti i secondi 45’ di gioco, nonostante il vantaggio numerico derivante dall’espulsione di gironi.

Le due squadre si affrontano comunque a viso aperto e la prima occasione del match è sui piedi di gepponi, che al 10’ lanciato in area calcia sul portiere.

Capovolgimento di fronte ed è bonci a non arrivare su un cross teso, sfiorando la palla a pochi passi dalla riga di porta.

Appena un altro minuto e c’è il vantaggio ospite: palla che si alza, brogi la appoggia debolmente su risorti, favorendo l’inserimento di bonci che deposita in rete senza grande fatica.

I rossoverdi non ci stanno e cercano in tutti i modi la via del pareggio.

Al 32’ a seguito di un batti e ribatti in area la palla finisce sui piedi di governatori, che calcia a colpo sicuro, ma un difensore ospite salva a portiere ormai battuto.

Al 37’ il meritato pareggio: mancini viene atterrato in area e il direttore di gara concede il tiro dagli undici metri.

Gepponi si incarica del tiro e segna, nonostante il portiere intuisca e si butti dalla parte giusta.

Alla fine del primo tempo arriva il gol del vantaggio ospite, dopo che risorti aveva compiuto una gran parata su tiro ravvicinato di zei.

Al 45’ infatti alu fa valere i suoi centimetri e di testa insacca alle spalle dell’incolpevole risorti, segnando la rete che sarà decisiva ai fini della gara.

Si chiude così la prima frazione di gioco sul 2-1 in favore del tegoleto.

Secondo tempo che vede scendere in campo una sola squadra, quella rossoverde, mentre gli altri si limitano a difendere il risultato, non facendo registrare alcun tiro in porta.

Gara che si mette ancor di più in discesa per gli ospiti, quando al 57’ venturi decide di espellere molto discutibilmente  gironi, per aver colpito l’avversario durante un’azione di gioco.

I locali però non si abbattono, anzi cercano con ancor più insistenza il pareggio.

Al 67’ gepponi stoppa e tira in area sul secondo palo, ma la palla finisce sopra la traversa.

Al 75’ gepponi rovescia in area, il marcatore la prende di mano, ma il direttore di gara non se la sente di concedere un altro rigore, favorendo come fanno di solito la squadra di alta classifica.

Quando ormai la partita volgeva al termine migliacci da pochi passi aveva l’occasione di pareggiare, ma da pochi passi calciava clamorosamente sopra la traversa.

Finisce così sul 2-1 a favore del tegoleto la partita odierna: grande partita per i locali che registravano tra le proprie file diverse assenze, e pessima partita per gli ospiti, che comunque portano a casa i tre punti.

Michele