Smartphone o Tablet? Ruota il dispositivo per una migliore visibilità

Passi avanti per i Giovanissimi

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
12 Novembre 2023 10:00 U15 Giovanissimi 2023-2024 8

Fratta S. Caterina

Ciancagli Portiere
Lakomski Difensore
Lapini Difensore
Capannini Difensore
Pagoni Centrocampista
Castelli Centrocampista
Zhou Centrocampista
Valiani Centrocampista
Asad Attaccante
Fadda Centrocampista
Cardinali Attaccante
Del Gobbo
Bennati
Fuschetto
Maccarini
Maurilio Pinna
Mencarini
Sofia Bardi
1

Allenatore: Matteo Garzi

Bibbiena

Impianto

Burcinella
Fratta-Santa Caterina, Cortona, Arezzo, Toscana, 52040, Italia
Arriva al Burcinella Stadium la corazzata rossoblu del Bibbiena, di fronte si trova un ostica Fratta Santa Caterina, ancora ferma a zero punti ma partita dopo partita dimostra una grinta e un gioco molto interessante, peccato che ancora non abbia raccolto punti.
Veniamo alla cronaca della partita. Fischio, partenza e via, i padroni di casa salgono subito in cattedra dimostrando buone doti di palleggio e belle azioni in profondità. Siamo al decimo minuto e Valiani vince un duello in mediana e lancia Cardinali a rete, a tu per tu con l’estremo difensore fallisce l’appuntamento del gol, tirando fuori di poco. I rossoverdi non si scoraggiano anzi, vincono tutti i duelli con gli avversari e al 18esimo minuto è ancora Valiani che con un lancio millimetrico pesca Cardinali che questa volta non sbaglia, è 1 a 0, è apoteosi rossoverde. Nella prima parte dell’incontro si ha solo una squadra in campo, e sono il fanalino di coda della classifica. Gli ospiti non riescono a prendere le redini del gioco perché i locali con la grinta innata che viene trasmessa dal tecnico Garzi riescono ad interrompere le trame di gioco ospiti. Siamo al minuto 28 e alla prima disattenzione difensiva dei locali avviene il pareggio del Bibbiena. 1-1
Spinti anche dal gran pubblico ospite arrivato fino in Valdichiana, nel finire del tempo i rossoblu prendono coraggio e ci provano in due circostanze, entrambe le volte bravo il capitano Ciancagli a negare la gioia del vantaggio.
Si va all’intervallo sulla parità.
Inizia il secondo tempo, i locali hanno una buona occasione con Asad che tira fuori dal limite. Il match entra nella girandola dei cambi, entrano tutti quelli della panchina, e la partita prende la piega del pareggio.
Al minuto 20 del secondo tempo, su un’altra disattenzione difensiva il Bibbiena sigla l’1 a 2.
La Fratta non si scoraggia, e ci prova ancora, vuole il pareggio. Fadda prima e Cardinali poi vanno vicini al pareggio.
La partita va al termine, sconfitta per i padroni di casa. Hanno lottato e si sono dimostrati di essere al pari delle società che sono in “zona scudetto”, peccato rimane l’amaro in bocca. Un grosso applauso va fatto a questi ragazzi che lottano, non si arrendono mai. Un appunto anche ai ragazzi ospiti che prima della doccia calda ci hanno tenuto a complimentarsi con i loro avversari. Avversari per 70 minuti, appena è finita la partita il calcio è di tutti. Immagini così sono rare da vedere al mondo d’oggi. Complimenti a tutti.

Loading

Loading

0
0
0
0
0