Smartphone o Tablet? Ruota il dispositivo per una migliore visibilità

Anche i giovanissimi cedono nel derby

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
1 Ottobre 2023 10:00 U15 Giovanissimi 2023-2024 2

Fratta S. Caterina

Cortona Camucia

Impianto

Burcinella
Fratta-Santa Caterina, Cortona, Arezzo, Toscana, 52040, Italia

Allo stadio comunale Burcinella,in una giornata praticamente estiva,è andato in scena il derby tra Fratta Santa Caterina e Cortona Camucia Calcio.Gara valevole x la seconda giornata del campionato provinciale giovanissimi under 15.

Partita molto sentita da entrambe le formazioni con una bella cornice di pubblico…

A gioire è il Cortona vincitore x 5-0,risultato forse troppo pesante x i nostri ragazzi che si sono battuti con grande ardore e tanto orgoglio,uscendo a testa alta, ma che rende merito al Cortona Camucia,squadra tosta e ben messa in campo.

A dirigere la gara il signor Martinelli Daniele della sezione di Arezzo.

Cortona Camucia che schiera Insufaj tra i pali,difesa con Rossi,Brocchi,Zacchei e Barboni,centrocampo con Bucci,capitan Calzini,Frosini e Biagiotti,in avanti Martini in appoggio a Mammoli unica punta. Allenatore signor Doti Pierluigi.

Fratta che risponde con capitan Ciancagli tra i pali,difesa con Lakomski,Lapini,Capannini e Pinna,centrocampo con Castelli verticale basso,Fadda e De Vicaris sugli esterni,Zhou e Valiani in mezzo Cardinali unica punta. Allenatore signor Bugozzi Edoardo.

La partita è subito piacevole giocata su buoni ritmi. Il Cortona già al quarto minuto passa in vantaggio grazie ad una disattenzione difensiva,infatti un tentativo di cross non viene intercettato da nessuno e si infila nell’angolino basso. Fratta che reagisce subito e colpisce un palo all’ottavo minuto con De Vicaris,la palla rimane in gioco ma non arriva nessuno x il tap-in. Cortona però si dimostra più squadra e prima calcia alto da buona posizione,poi trova il raddoppio al minuto 11 dopo un’azione di contropiede. Cortona che legittima il doppio vantaggio con alcune conclusioni,una delle quali esalta le doti di Ciancagli. Fratta che però non demorde e con tanto pressing e tanta voglia di reagire in pochi minuti colleziona diverse punizioni dal limite dove Castelli mette a dura prova il portiere ospite che respinge sempre non senza affanno ma efficacemente. Cortona che si presenta ancora alla conclusione x ben due volte in entrambe le circostanze Ciancagli si dimostra in giornata di grazia. Bel primo tempo,intenso,giocato a viso aperto. Il secondo si apre con una conclusione del Cortona ben parata ed una bella azione corale della Fratta con chiusura provvidenziale di un difensore. Al decimo il Cortona chiude la partita:da una punizione molto dubbia nasce una mischia in area rossoverde con la palla che termina in rete dopo un batti e ribatti.

Fratta che non ci crede più,Cortona che arrotonda il punteggio x ben due volte. Fratta che meriterebbe almeno il goal della bandiera,ma sia Cardinali che Lapini che De Vicaris non riescono a centrare il bersaglio grosso.

Finisce così,Cortona che esulta giustamente,Fratta che non deve abbattersi perché la strada è quella giusta. Tanto pubblico,bel derby,bella giornata di calcio giovanile con tanti applausi x entrambe le formazioni.

AR

Loading

Loading

0
0
0
0
0