Smartphone o Tablet? Ruota il dispositivo per una migliore visibilità

Rossoverdi corsari a Piancastagnaio

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
7 Novembre 2021 14:30 2° Categoria 2021-2022 6

A.Piancastagnaio

Severin Portiere
Serravalle
Scapigliati L
Paganini
Scapigliati D
Boffa
Guidotti
Bisconti
Omoackhe
Arezzini
Coppi

Allenatore: Razvan Cocar

Fratta S.Caterina

Scasciafratti Lorenzo Portiere
Bigozzi Edoardo Difensore
Danesi Andrea Difensore
Cerulo Mario Centrocampista
Celentano Adriano Difensore
Gironi Luca Difensore
Perugini Lorenzo Centrocampista
Mattiucci Luca Centrocampista
De Filippis Gianmarco Attaccante 94'
La Ferla Andrea Attaccante
Burroni Saverio Centrocampista
Guerrini Michele Portiere
Landucci Francesco Difensore
Formichi Jacopo Difensore
Mancini Alessio Centrocampista 65'
Sarcoli Francesco Attaccante
Risorti Alessio Centrocampista
2

Allenatore: Gallastroni Federico

Piancastagnaio: Severin, Paganini, Serravalle, Scapigniati L, Boffa, Guidotti, Bisconti, Omoackhe, Arezzini, Scapigliati D, Coppi. A Disp Wayas, Vagnoli, Cappelletti, Cappelli, Giglioni, Sorini, Sbrolli, Pinzuti, Mountacer All. Razvan Cocar

Un eurogoal di de Filippis al 94′ fa conquistare 3 punti in terra amiatina .

Nel sintetico palcoscenico di un campionato nobile come quello di serie D si è disputata una bella gara tra 2 squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi esasperati che hanno cercato di superarsi.
Primo tempo contratto dove le due squadre si sono affrontate soprattutto a centrocampo e tranne un gran tiro di La Ferla al 40′ non si registrano altri tiri verso i portieri .
Nella ripresala squadra di casa ha salito il ritmo soprattutto nei primi venti minuti,  ma le occasioni migliori capitano sui piedi dei nostri ragazzi: al 15′ De Filippis si trova davanti al portiere, ma anziché tirare passa a La Ferla che trova la respinta avversaria.
Al 20′ ripartenza dei rossoverdi: De Filippis trova per l’accorente Mancini che di piatto trafigge l’ estremo difensore locale.
Pronti e via e dopo 5′ minuti i locali pareggiano con un tiro dal limite
I locali sull’onda dell’entusiasmo provano a cercare il vantaggio e in un paio di occasioni Scasciafratti si supera, ma i ragazzi di Gallastroni non stanno a guardare e con La Ferla prima e Burroni poi non capitalizzano le occasioni.
Si arriva al 90′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 94′ con gli amiatini in possesso palla, su una respinta la palla perviene a De Filippis che si mette in proprio proteggendo palla e da un metro sopra la metà campo fa partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa: è un eurogol!
Finisce qui una gara intensa
Godiamoci questi 3 punti, ma fa martedì si deve mettere già in archivio e mettere la testa al nuovo impegno che si chiama Città di Chiusi.
Vittoria che deve essere un punto di partenza per non cadere nell’ errore ambizioso di essere arrivati: umiltà e concentrazione per giocare la prossima gara saranno i compiti che mister Gallastroni non mancherà di instillare nei ragazzi
Godiamoci questi 3 punti e Buona Domenica a tutti
NB