Dettagli
| Data | Ora | Campionato | Stagione | Giornata |
|---|---|---|---|---|
| 26 Settembre 2026 | 19:00 | 2ª Categoria | 2026-2027 | 2 |
2 - 1
Fratta S.Caterina
Impianto
| VILLAGGIO AMARANTO |
|---|
| Viale Divisione Garibaldi 23, Arezzo |
Anche nel fango, sempre con il cuore: testa a Guazzino, forza rossoverdi!
Arezzo FA: Baldinozzi, Barbagli, Zerbini F., Dumbrava, Bruni, Martini, Rosadi (Zelli), Zerbini, Papini (Tofi), Douadi (Krasniki), Cifrodelli (Sanarelli). A disposizione: Gallorini, Papini, Krasniki, Sanarelli, Tofi, Renzoni, Zelli, Ganci, Artini. Allenatore: Melani.
Fratta Santa Caterina: Salvietti, Ghezzi, Barboncini, Di Lullo, Bertocci, Maglioni (Amatucci), Sandrelli (Magi F.), Peruzzi (Capacci), Milighetti (Capannini), Viti, Grilli (Fofana). A disposizione: Gialli, Amatucci, Magi C., Bruni, Capannini, Magi F., Novelli, Capacci, Fofana. Allenatore: Bruno
Una sconfitta brucia sempre, soprattutto quando la squadra lotta fino all’ultimo secondo creando le premesse per raddrizzare il match. Il 2-1 maturato in casa dell’Arezzo FA lascia l’amaro in bocca, ma chi vive per questi colori sa bene che la passione non si misura con un singolo risultato e che la strada è ancora lunga.
Al cospetto di un avversario ostico, i rossoverdi partono con i minuti di studio iniziali, ma sono proprio i nostri a sbloccare il match alla prima vera occasione: corre il 9° minuto quando un lancio profondo di Ghezzi premia **Viti**, bravissimo a prendere il tempo al marcatore e a battere Baldinozzi con un diagonale chirurgico per lo 0-1.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: prima ci provano con Dumbrava, poi al 20° trovano il pareggio grazie a un fendente dal limite di Cifrodelli che si insacca all’angolino. Il Fratta non si scompone e si fa vedere pericolosamente in avanti con Sandrelli e Rosadi, sfiorando più volte il nuovo vantaggio. Nel finale di tempo, però, un episodio sfavorevole cambia inerzia alla gara: al 43°, su una palla persa da fallo laterale sulla trequarti aretina, Papini si invola in contropiede e sigla il 2-1 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa i rossoverdi provano a rimettere in piedi la contesa. Ci provano Milighetti al 67° e, con enorme brivido nel finale, Fofana al 90°, la cui conclusione svanisce di un soffio a lato, mancando l’occasionissima del meritatissimo pareggio. Purtroppo il triplice fischio sancisce la sconfitta.
Rimbocchiamoci le maniche, si torna subito in campo
Uscire dal campo senza punti fa male, ma la prestazione, la generosità e la voglia di lottare su ogni pallone non sono mancate. I ragazzi hanno dato tutto e c’è la consapevolezza di poter dire la propria contro chiunque.
Ora non c’è tempo per abbassare lo sguardo: bisogna voltare immediatamente pagina, analizzare i dettagli e tornare a lavorare duramente in vista del prossimo impegno.
La prestazione c’è stata, la strada intrapresa è quella giusta.
Squadra, staff e tifoseria devono restare uniti, remando tutti nella stessa direzione.
Domenica prossima ci aspetta la trasferta a Guazzino.
Forza ragazzi, forza Fratta Santa Caterina! Ripartiamo da qui, più uniti e determinati di prima. Pronti a ruggire ancora.





