Punto stretto alla prima contro l’A Piazze

FRATTA S.CATERINA-ATL. PIAZZE    1-1

FRATTA S CATERINA: Mecarozzi, Pari, Farini, Tenti, Bertocci, Gironi, Maccheroncini, Pandolfi, Quadri, Sina, Testi

A disp.: Guerrini, Gnalducci, Frescucci, Migliacci, Pacchiacucchi, Banelli, Gori

All.:Bernardini

A PIAZZE: Pinzi, Corbari, Meconcelli, Pippi, Di Lillo, Frollano, Fatini, Corbari, Dollani, Cicchelli, Roncolini

A disp.: Morgantini, Galli, Baraldo, Rapicetti, Pinzi, Pifferi, Barbanera

All.: Parretti

Arbitro: Stella sez. Grosseto

Reti:35’ Sina, 36’ Fatini

Qui la cronaca live

Sina autore del momentaneo vantaggio

Sina autore del momentaneo vantaggio

Prima di campionato casalinga per i rossoverdi di mister Bernardini: quest’oggi al Burcinella di Fratta arriva l’atletico piazze.

La partita la fanno i locali, creando belle trame di gioco ed arrivando più volte al tiro, ma peccano sotto il profilo realizzativo e portano a casa soltanto un punto.

Al 12’ una bella azione corale dei rossoverdi partita da centrocampo sfuma in fallo laterale.

Al 23’ dal limite dell’area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova gironi, ma calcia sopra la traversa.

Al 24’ testi mette una bella palla sul secondo palo per il colpo di testa di pandolfi, ma la palla sorvola ancora la traversa.

Al 27’ testi ci prova direttamente su punizione e grazie all’aiuto del vento quasi sorprende pinzi, che si salva all’ultimo momento alzando in angolo.

Al 31’ un fallo di mano clamoroso di un difensore in area degli ospiti viene segnalato come fallo a favore di questi ultimi; questa è la prima di tante decisioni più che discutibili prese dal direttore di gara, non apparso particolarmente lucido quest’oggi.

Al 35’ arriva il gol del vantaggio: sina calcia direttamente in porta da punizione defilata sulla sinistra e la palla si insacca sul secondo palo.

Neanche il tempo di esultare che gli ospiti trovano la via del pareggio: calcio di punizione, palla in area e portiere che si avventa sulla palla ma non ci arriva, lasciando campo libero a fatini che solo e a porta vuota trova il gol dell’1-1.

Si chiude così il primo tempo sul risultato di 1-1.

Secondo tempo che si apre come il primo, con una fratta che costruisce tanto ma che concretizza poco.

In questi  45 minuti di gioco le palle più pericolose passano dai piedi di sina, autore quest’oggi di una grande prestazione, nonché della rete del momentaneo vantaggio.

Al 56’ il n.10 locale mette una bella palla bassa in area, ma nessuno arriva col giusto tempo per spedire in rete.

Al 63’ ancora una bella palla messa in mezzo da calcio di punizione da sina, ma nessuno ancora una volta ci arriva.

Al 65’ sempre la punta rossoverde si destreggia in area, salta un difensore e mette un rasoterra per pari che calcia e si fa respingere la conclusione in angolo.

Al 67’ contropiede rossoverde tre contro tre, ma sina fa l’egoista nell’occasione e va al tiro invece che servire quadri tutto solo alla sua sinistra lanciato in porta.

Al 80’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica: cicchelli viene visto dal direttore di gara nel tentativo di rifilare un calcione a farini e viene buttato fuori.

All 85’ ancora grande azione di sina e palla per testi, che non calcia con la giusta convinzione e non crea pericoli a pinzi.

Al 86’ grandissima occasione con la palla che dopo una serie di tiri e rimpalli capita sui piedi di pacchiacucchi, che al centro dell’area non riesce a concludere nel migliore dei modi e si fa respingere a lato il tiro.

Si chiude così sull’1-1 il match odierno: grande partita di sina e rossoverdi che offrono un bel gioco ma che non trovano abbastanza frequentemente la porta, per un risultato che ad occasioni create sta un po’ stretto.

Michele