Smartphone o Tablet? Ruota il dispositivo per una migliore visibilità

Vinerbi-Viti-La Ferla: i rossoverdi vanno!

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
8 Febbraio 2026 15:00 2ª Categoria 2025-2026 20

Fratta S.Caterina

Salvietti Mattia Portiere
Bernardini Michael Difensore
Barboncini Mirko Difensore
Capannini Alessandro Centrocampista
Bertocci Emanuele Difensore
Gironi Luca Difensore
Vinerbi Andrea Attaccante 7'
Sandrelli Mattia Centrocampista
Niccolò Milighetti Attaccante
Gennaioli Dragoni Matteo Centrocampista
Viti Filippo Attaccante 25', 88'
Rocchini
Bruni Giulio Centrocampista
Capacci Riccardo Attaccante
Capaccioli Enrico Centrocampista
Farini Enrico Difensore
Ghezzi Federico Difensore
La Ferla Andrea Attaccanterigore75'
Magi Cristian Attaccante
3 rigore 1

Allenatore: Giulianini Claudio

Vaggio Piandisco 1932

Impianto

Burcinella
Fratta-Santa Caterina, Cortona, Arezzo, Toscana, 52040, Italia

Fratta Santa Caterina – Vaggio Piandiscò 4-2

Vaggio Piandiscò: Fabiani, Ceni, Ferrari, Francia, Messana, Cellai, Penco, Andreini, Crocini, Tonielli, Renzi.
All. Poggiali
A disposizione: Sacchetti, Broetto, Gonnelli, Zouhair, Pellegrini, Miralli, De Marco, Papi, Biondi.

Arbitro: Alessandro Guarnieri (sez. Firenze)


Cronaca

Partenza sprint dei rossoverdi, subito padroni del campo. Al 2’ punizione di Gennaioli, Dragoni tenta la conclusione ma Fabiani respinge. Al 3’ e al 4’ doppia azione fotocopia di Viti che salta l’uomo e arriva sul fondo: in entrambe le occasioni è decisivo l’intervento della difesa valdarnese che respinge all’ultimo istante.

La pressione locale trova il meritato vantaggio al 7’: azione insistita in area, Sandrelli serve Vinerbi che deposita in rete per l’1-0. Il Fratta continua a spingere e al 9’ Milighetti, su punizione, sfiora il raddoppio con un tiro che termina di poco sopra la traversa.

Dopo un predominio a senso unico, al 18’ si affaccia in avanti il Vaggio: girata di testa di Crocini, Salvietti è attento e para. Gli ospiti vanno ancora vicini al pareggio con la punizione di Tonielli respinta da Salvietti; sulla ribattuta Ferrari calcia di piatto ma non inquadra lo specchio.

Nel momento di maggiore sofferenza, i locali colpiscono ancora: al 25’ azione corale in velocità, palla a Viti che supera l’uscita di Fabiani con un delizioso pallonetto per il 2-0. Al 31’ ancora Viti protagonista con una ripartenza personale, conclusione di poco a lato. Al 43’ tiro a girare di Tonielli che esce di poco. Il primo tempo si chiude sul 2-0.


Ripresa

Al 47’ episodio che riapre la gara: fallo su Crocini in area, rigore per il Vaggio. Dal dischetto Tonielli è freddo e realizza il 2-1. La partita diventa più combattuta e al 75’ nuovo rigore, questa volta per il Fratta, per atterramento di La Ferla: lo stesso attaccante trasforma per il 3-1.

All’80’ il Vaggio non molla e accorcia ancora le distanze: punizione di Tonielli, sotto porta Cellai devia quel tanto che basta per battere Salvietti e firmare il 3-2. All’85’ Crocini prova il tiro, Salvietti blocca sicuro.

Forcing finale degli ospiti: all’88’ colpo di testa di Andreini che esce di poco. Sul capovolgimento di fronte arriva il colpo del KO: ancora all’88’ Viti realizza la quarta rete direttamente su punizione, chiudendo definitivamente i conti.

Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio: vittoria meritata per il Fratta Santa Caterina contro un Vaggio Piandiscò combattivo, capace di dare filo da torcere fino alla fine.

Prossimo impegno domenica a Pestello.